La presente politica disciplina le modalità di reso, sostituzione e rimborso dei prodotti acquistati sul nostro sito.
Durata del diritto di recesso
Il termine per richiedere un reso è di 15 giorni dalla data di acquisto. Trascorso tale periodo, non sarà possibile ottenere un rimborso completo o effettuare un cambio.
Condizioni per accettazione del reso
Per poter procedere con il reso, il prodotto deve rispettare le seguenti condizioni:
- Essere inutilizzato
- Essere integro e nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto
- Essere riconsegnato nella confezione originale
Prodotti non restituibili
Non è possibile effettuare il reso per:
- Prodotti deperibili (ad esempio alimenti, fiori, giornali o riviste)
- Prodotti per l’igiene personale o intimi
- Materiali pericolosi o infiammabili
- Carte regalo
- Prodotti software scaricabili
- Alcuni articoli per la salute e la cura personale
Prova d’acquisto
Per procedere con il reso è obbligatorio presentare una ricevuta o una prova d’acquisto.
Ti invitiamo a non inviare il prodotto direttamente al produttore.
Rimborso parziale
In alcune situazioni potrà essere concesso un rimborso parziale:
- Libri con evidenti segni di utilizzo
- Supporti audiovisivi (CD, DVD, VHS, software, videogiochi, cassette, vinili) che siano stati aperti
- Prodotti non in condizioni originali, danneggiati o con parti mancanti non per causa nostra
- Prodotti restituiti oltre 30 giorni dalla data di consegna
Procedura di rimborso
Una volta ricevuto e verificato il reso, provvederemo a comunicarti via email l’esito della verifica.
In caso di approvazione, il rimborso verrà emesso tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto, entro alcuni giorni lavorativi.
Ritardi nel rimborso
Qualora il rimborso non fosse ancora visibile sul tuo conto:
- Verifica nuovamente il conto corrente o carta di credito.
- Contatta l’istituto emittente della tua carta di credito.
- Contatta la tua banca, in quanto potrebbero essere necessari alcuni giorni per l’elaborazione.
Se dopo queste verifiche non hai ancora ricevuto il rimborso, ti invitiamo a contattarci all’indirizzo email: shop@tabaccheriapavia.it
Articoli in saldo
Solo i prodotti acquistati a prezzo pieno possono essere rimborsati. Gli articoli in promozione o in saldo non sono soggetti a rimborso.
Sostituzione di articoli
Effettuiamo la sostituzione esclusivamente per articoli difettosi o danneggiati. Per richiedere una sostituzione, contattaci via email a shop@tabaccheriapavia.it e invia il prodotto da sostituire a:
Tabaccheria Pavia di Mauro Pavia
via San Giovanni 65
14022 Castelnuovo Don Bosco (AT)
Regali
Se il prodotto è stato contrassegnato come regalo al momento dell’acquisto e spedito direttamente a te, riceverai un buono acquisto del valore del prodotto restituito.
Se l’acquisto non era contrassegnato come regalo, il rimborso sarà effettuato direttamente a chi ha effettuato il pagamento.
Spedizione dei resi
I resi devono essere inviati a:
Tabaccheria Pavia di Mauro Pavia
via San Giovanni 65
14022 Castelnuovo Don Bosco (AT)
Le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente e non sono rimborsabili. In caso di rimborso, il costo della spedizione di reso sarà detratto dall’importo rimborsato.
Per articoli di valore elevato, consigliamo di utilizzare un servizio di spedizione tracciabile o di acquistare un’assicurazione sulla spedizione. Non garantiamo la ricezione del prodotto restituito.
Assistenza
Per qualsiasi informazione o richiesta relativa a resi e rimborsi, puoi contattarci all’indirizzo email: shop@tabaccheriapavia.it